Considerato il grande successo dell’iniziativa, i biscotti potranno essere prenotati telefonando allo 0297295501 e accordandosi per il ritiro.

La pasticceria didattica debutta con la creazione dei biscotti di San Biagio!

L’idea e la realizzazione del dolce di San Biagio nascono dalla collaborazione del corso di grafica con il corso di panificazione e pasticceria.

In occasione della festa del Santo, celebrata presso l’Istituto delle Madri Canossiane, si è deciso di creare un biscotto a forma di pesce in modo da ricordare il famoso miracolo della guarigione di un bambino nella cui gola era conficcata una spina di pesce.

I grafici si sono occupati della progettazione e della realizzazione grafica dello stampo dei dolci e dell’immagine della confezione.

I pasticceri, dopo una ricerca sui luoghi della vita del Santo, hanno deciso gli ingredienti  e realizzato il dolce: uvetta  e anice dall’oriente  poiché il Santo è originario di Sebaste in Cappadocia, unito alla farina di  mais e di riso per ricordare la nostra zona dove, ogni 3 febbraio, viene ricordato e celebrato  come protettore della gola.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: