
Considerato il grande successo dell’iniziativa, i biscotti potranno essere prenotati telefonando allo 0297295501 e accordandosi per il ritiro.
La pasticceria didattica debutta con la creazione dei biscotti di San Biagio!
L’idea e la realizzazione del dolce di San Biagio nascono dalla collaborazione del corso di grafica con il corso di panificazione e pasticceria.
In occasione della festa del Santo, celebrata presso l’Istituto delle Madri Canossiane, si è deciso di creare un biscotto a forma di pesce in modo da ricordare il famoso miracolo della guarigione di un bambino nella cui gola era conficcata una spina di pesce.
I grafici si sono occupati della progettazione e della realizzazione grafica dello stampo dei dolci e dell’immagine della confezione.
I pasticceri, dopo una ricerca sui luoghi della vita del Santo, hanno deciso gli ingredienti e realizzato il dolce: uvetta e anice dall’oriente poiché il Santo è originario di Sebaste in Cappadocia, unito alla farina di mais e di riso per ricordare la nostra zona dove, ogni 3 febbraio, viene ricordato e celebrato come protettore della gola.
il progetto per lo stampo in 3D i biscotti …confezionati!
Write a comment: