Biscotti e Merende

Il corso, pratico prevede la preparazione di ottima biscotteria per la prima colazione e deliziose merendine per la scuola dei ragazzi, il tutto preparato con materie di prima di qualità!

I Dolci Pasquali

La dolcezza della Pasqua attraverso i dolci della tradizione. Il corso pratico è aperto a chiunque voglia imparare divertendosi, strutturato per replicare a casa le ricette in modo da sorprendere i vostri ospiti.

Pasticceria Base

Il corso, è pratico e non teorico e prevede la preparazione di diverse tipologie di dolci. Verranno forniti consigli per una rapida e ottimale esecuzione dei piatti, dalla definizione dei giusti ingredienti fino alla loro guarnizione. Alla fine di ogni serata i partecipanti avranno la possibilità di mangiare insieme quanto preparato

Pasticceria Salata

Basta prodotti industriali e olio di palma! Il corso, è pratico e non teorico e prevede la preparazione casalinga della pasta sfoglia e tutti i prodotti derivati: salatini, pizzette e torte salate; la pasta di pane e pizza, le focacce, girelle di verdura, torta di rose salta e altre sfiziosità! Alla fine di ogni serata i partecipanti avranno la possibilità di mangiare insieme quanto preparato.

 Pastafrolla e Crostate

Le varie tipologie di pasta frolla, i suoi utilizzi, crostate classiche e moderne

La Pasticceria del Benessere

Nel corso verranno proposti prodotti da forno, prodotti per la prima colazione e snack da consumare in qualsiasi momento, con l’utilizzo di farine integrali, ricche di fibre, oppure farine alternative (cereali principali, cereali minori e pseudo cereali) approfondendo il rapporto amido-glutine.Alcuni prodotti saranno realizzati senza latticini, senza glutine, senza uova. In ogni proposta il filo conduttore sarà il gusto; prodotti belli e buoni dal punto di vista organolettico ma anche salutistici

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: