A circa due mesi di distanza dalla sospensione delle attività formative,

desidero ringraziare i formatori che da subito hanno mantenuto, con tutti gli strumenti comunicativi a loro disposizione e nel rispetto delle normative sulla privacy, i contatti con i nostri ragazzi.
Lo spirito di collaborazione e la disponibilità che hanno sempre dimostrato è stata fondamentale in questo momento.

Grazie agli strumenti che già utilizzavamo e alle autorizzazioni a nostra disposizione siamo riusciti, in un tempo ragionevole, a mettere a punto un sistema che ci consentisse di fare lezione, interagendo con le diverse classi.

L’attività formativa, scandita in base al calendario scolastico, anche se rivisto in base alle mutate esigenze, resta per i ragazzi un elemento di normalità e quotidianità.

Un sincero ringraziamento va alle famiglie che hanno condiviso alcune nostre scelte e ci hanno supportato senza farci mai mancare il sostegno.

L’incertezza spaventa ma per fortuna i ragazzi sanno sempre sorprenderci e nel momento del bisogno sono stati al nostro fianco nell’ aiutare i compagni in difficoltà, nell’ includere, nel far girare le informazioni. A loro un grazie ancora più sentito, la serietà e l’impegno che stanno dimostrando è indice delle risorse che già possiedono e che in questo momento hanno scoperto e attivato.

Sono chiuse le aule e nei corridoi non si sentono più gli schiamazzi e le chiacchiere dei ragazzi ma la comunità educativa è ben presente: famiglie, allievi e formatori ci sono e sono presenti adesso, sperando poi di incontrarsi al più presto.

L’augurio più sincero, in questo momento, è che le nostre famiglie, i nostri ragazzi trascorrano in serenità e salute questo periodo.

Laura Pizzotti

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: