L’utilizzo della tecnologia facilita la comunicazione e in questo momento consente lo svolgimento
dell’attività formativa; l’utilizzo consapevole dei mezzi di comunicazione e di interazione garantisce l’uso corretto ai fini della didattica.
L’accettazione ed osservanza del presente regolamento sono condizione per l’ammissione degli allievi agli eventi formativi.
- La partecipazione alle lezioni calendarizzate è obbligatoria, la non partecipazione viene considerata come assenza.
- Il link di partecipazione verrà reso disponibile esclusivamente nel corso e cinque minuti prima della lezione, si raccomanda la puntualità.
- Il comportamento tenuto durante le lezioni segue il regolamento scolastico e come tale sarà oggetto di valutazione ai fini del superamento dell’anno formativo e/o dell’ammissione all’esame di qualifica o diploma.
- Un comportamento che non sia serio e rispettoso, in linea con quanto richiamato, verrà punito con la sospensione dall’attività didattica, preceduta dalla segnalazione alla famiglia.
- I compiti o i lavori richiesti dagli insegnanti devono essere consegnati con le modalità e secondo la tempistica richiesta.
- Ai fini della tracciabilità delle presenze è necessario l’accesso alle video lezioni con le credenziali fornite: mg.cognome.nome@cfpcanossa.it.
- Per questioni di sicurezza e privacy gli accessi saranno monitorati, non verranno ammessi accessi con altri domini.
- Si ricorda agli studenti ed ai genitori che anche nell’ambito delle attività di didattica a distanza sono tenuti a rispettare le norme previste in tema di privacy
- È severamente vietato consentire l’accesso ad utenti estranei alla classe e divulgare il codice riunione. Tale comportamento è lesivo della privacy della classe e dei formatori che potranno agire a propria tutela.
- L’utilizzo degli strumenti della Google Suite a cui si accede con dominio scolastico, devono essere utilizzati esclusivamente a fini formativi.
Write a comment: