Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate
dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari,tutori) accedono al servizio”Iscrizionion line”, disponibile sul portale del MIUR

www.iscrizioni.istruzione.it
utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto.

Si ricorda che il servizio “Iscrizioni on Line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2020/2021.

Sul sito indicato é necessario:
– Registrarsi per ottenere le credenziali (codice utente e password)
– Inserire il codice della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (CFP) dove si intende effettuare l’iscrizione.
– Inserire il codice del corso al quale si intende effettuare l’iscrizione.

Sul sito sono disponibili istruzioni e le risposte alle domande frequenti.

Effettuata la registrazione, è possibile accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda. La domanda inoltrata arriva alla scuola/CFP prescelto. Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.

Il codice meccanografico del Centro di Formazione Professionale FONDAZIONE ENAC LOMBARDIA– C.F.P. CANOSSA sede di Magenta:
MICF044006 

I codici dei corsi sono:

A232   OPERATORE GRAFICO-IPERMEDIALE
A208   OPERATORE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI-LAVORAZIONE E PRODUZIONE DI PASTICCERIA, PASTA E PRODOTTI DA FORNO

La segreteria rimane a disposizione delle famiglie, dal lunedì al venerdì dalle 8.10 alle 12.10,  per le procedure di iscrizione previo appuntamento telefonando allo 0297295501

Il giorno 07 gennaio verranno anche pubblicati i criteri di selezione, approvati dal Collegio Formatori e   dal Consiglio di Istituto in data 10/12/19, applicabili qualora si verificassero iscrizioni superiori al numero previsto. 

 

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: